Stagione Invernale 2019/2020

Posted on dic 6, 2019


Carissimi soci,

ecco il nostro programma invernale con attività per tutti.
Confermati i corsi sci e snowboard a San Martino di Castrozza. Località che ci ospita da tanti anni, con piste ottimali, facili e molto larghe.
Non mancano le piste impegnative e i fuoripista per i più esperti.
A tal proposito, vi ricordiamo che per affrontare fuoripista bisogna essere sempre dotati dell’attrezzatura di sicurezza, artva/pala/sonda.
Quest’anno troveremo un nuovo impianto, la seggiovia Cigolera che va a sostituire il vecchio skilift, ma portando la quota di arrivo più in alto.
Progetto che si concluderà l’anno prossimo con il secondo troncone fino a Cima Tognola.

Per i corsi dei bimbi più piccoli, per il decimo anno saremo a Biancoia.
Qualcuno ci chiede perché Biancoia e non altre località dell’altopiano … semplice: perché ai bambini piace stare nei parco giochi e ai genitori lasciarli in posti sicuri e tranquilli.
E Biancoia è questo. Solo bambini che sciano, piste che tornano sempre a valle di fronte a noi e poco caos. Così si scia meglio!

Per i più audaci, confermiamo le attività proposte dall’amico Guida Alpina Andrea Basso. Tanti di noi ormai hanno frequentato i suoi corsi di scialpinismo e freeride, con enorme soddisfazione. Quello che lo contraddistingue sono grandi capacità tecniche e un gran naso per la neve migliore!

Ripeteremo la nostra camminata/ciaspolata/scivolata alla ricerca di un rifugio che ci dia da mangiare!! A parte gli scherzi, l’anno scorso eravamo in tantissimi e ci siamo divertiti un sacco.
Sci, bob, slittini… in notturna con la sola luce delle nostre pile. Ci ripeteremo anche quest’anno, vedremo dove…

Le gite in giornata toccheranno due grandi comprensori al cospetto delle Dolomiti e delle Dolomiti del Brenta. Piste bellissime e panorami mozzafiato, confermati!

Il weekend è ancora da definire, abbiamo alcune idee, interessanti, stiamo cercando accordi con gli alberghi.

Bene, vi ricordiamo che siamo in sede tutti i martedì per le iscrizioni, oppure anche via email.

Vi aspettiamo e a tutti auguriamo, Buon Inverno!

Il direttivo