Chi Siamo

Neveroccia è un’associazione che raccoglie persone di tutte le età con la passione della montagna, per condividere insieme le meravigliose bellezze che essa ci offre in tutte le stagioni.

Per questo il gruppo organizza due ricchi programmi di attività, uno per la stagione estiva ed uno per quella invernale, in modo da abbracciare le preferenze di tutti e gustare al meglio possibile la montagna.

In estate vengono organizzate principalmente escursioni con diverso grado di difficoltà, da semplici intinerari escursionistici alla portata di tutti, a uscite medio-impegnative, fino a percorsi difficili,dove conta una preparazione fisica adeguata e una certa familiarità con l’ambiente montano. In base alla meta e alla durata del percorso le camminate vengono strutturate su uno o due giorni con eventuali pernottamenti in rifugio,bellissime occasioni di goliardia e divertimento. In alcune gite con particolari agganci storico-ambientali vengono anche proposte visite a musei o siti di una certa importanza ,oppure vengono sfruttate le conoscenze di talune persone in una sorta di visita guidata. Sempre nel calendario estivo si possono trovare attività molto stimolanti come il rafting, biciclettate, le vie ferrate e corse in montagna.

In inverno dominano prevalentemente le gite sugli sci immersi nelle più belle piste delle nostre montagne. Grazie a speciali convenzioni, vengono proposte uscite con trasporto in pulman e sconti su skipass e skilift a costi più che abbordabili. Inoltre, ogni anno c’è la possibilità di iscriversi tramite noi ai corsi sci o snowboard seguiti dai maestri. Per gli irriducibili camminatori non mancano le ciaspolate, attività sempre più in voga negli ultimi anni.

Fuori programma ci sono anche uscite extra o attività collaterali proposte dalla passione dei nostri soci.

Momenti sempre molto attesi sono anche il pranzo di fine stagione estiva (solitamente ad ottobre) e la cena sociale con tanto di ricca lotteria (generalmente a febbraio).

In ogni caso i protagonisti sono sempre il divertimento e le montagne.

associazione sportiva ricreativa dilettantistica